Rai1

I programmi di Rai1

Music Awards 2014

Martedì 3 giugno 2014 alle 20:30

ROMA (STADIO CENTRALE del FORO ITALICO in ROMA)
IN DIRETTA TV IN PRIMA SERATA DALLE 20,30 SU RAI1 E IN DIRETTA-LIVE SU RAI-RADIO2



Sarà LORDE il primo grande ospite internazionale atteso ai MUSIC AWARDS 2014, in scena il 3 giugno presso lo Stadio Centrale del Foro Italico di Roma e in onda in diretta in prima serata su Rai1, condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

La giovanissima artista neozelandese, astro nascente della musica internazionale, si esibirà per la prima volta nel nostro Paese in esclusiva per i MUSIC AWARDS, dove farà ascoltare dal vivo al pubblico presente e al pubblico da casa “Royals”, brano già platino in Italia, che ha venduto 8 milioni di tracce in tutto il mondo e con cui quest’anno ha vinto due Grammy Awards nella categoria Record of the Year e Best Pop Solo Performance. Inoltre Lorde, a soli 17 anni, è stata premiata ai Brit Awards come International Female Solo artist ed è stata inserita dal Time nella lista dei 16 teenager più influenti degli Stati Uniti.

Dopo il successo della scorsa edizione, i MUSIC AWARDS, la manifestazione che premia le più grandi stelle della musica italiana e vedrà alternarsi sul palco artisti italiani e attesissimi ospiti internazionali.

Ecco i primi nomi degli artisti premiati: ALESSANDRA AMOROSO, BIAGIO ANTONACCI, ARISA, MARIO BIONDI, LUCA CARBONI, GIGI D’ALESSIO, PINO DANIELE, ELISA, EMIS KILLA, EMMA, FEDEZ, GIORGIA, FIORELLA MANNOIA, MARCO MENGONI, MODÀ, MORENO, LIGABUE, LAURA PAUSINI, GUÉ PEQUENO e MAX PEZZALI.

Durante i MUSIC AWARDS 2014 saranno premiati gli artisti italiani che, tra maggio 2013 e maggio 2014, hanno raggiunto con i loro album i traguardi “oro”, “platino” e “multi platino” e con i loro singoli i traguardi “platino” e “multi platino” (certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia). Nel corso della serata verranno consegnati anche altri riconoscimenti.

I MUSIC AWARDS 2014, in onda su Rai1 e in diretta-live su RAI-RADIO2, saranno realizzati da F&P Group con la Ballandi Multimedia, e con la collaborazione delle Associazioni del Settore Discografico AFI, FIMI e PMI

I Programmi di Rai 1

IN ONDA

ARCHIVIO

Tutti i programmi di Rai1
.